fbpx

Venezia, incantevole realtà sul mare

Venezia, incantevole realtà

Venezia è un’incantevole realtà!

Venezia, situata in parte sulla terraferma e in parte sull’acqua, è conosciuta globalmente per le sue particolari caratteristiche e per il suo inconfondibile fascino. Città ricca di storia e amante dell’arte, Venezia è tutta da scoprire passeggiando tra le sue piccole vie, le tipiche calle veneziane. Il suo centro storico risulta essere la parte più incantevole e unica e si dirama su oltre cento isolette minori. Grazie alle sue peculiarità urbanistiche e al patrimonio storico-artistico che racchiude in sè, Venezia è considerata come una delle città più belle del mondo. Per tale motivo, è stata inserita, insieme alla sua laguna, all’interno della lista del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Venezia significa Piazza San Marco, Chiesa del Redentore, Ponte di Rialto, Teatro La Fenice e tanto altro. Ma Venezia significa anche maschere e gondole – tipiche imbarcazioni veneziane -, entrambi simboli propri della località.

Sarete voi a scegliere se preferite visitarla da soli oppure con una guida turistica.

Ma una volta giunti lì, non potrete farvi mancare una visita alle isole di Murano e Burano, entrambe variopinte e affascinanti.

Come raggiungere Venezia?

Venezia è raggiungibile in auto, in treno oppure in bus. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, vi sono numerosissimi collegamenti giornalieri che vi accompagneranno nel cuore della città. Se siete in vacanza a Bibione e volete visitare la perla veneta, il treno e l’autobus rappresentano i mezzi di trasporto più economici e, allo stesso tempo, più comodi.

In treno

Da Bibione dovete raggiungere le stazioni ferroviarie più vicine (Portogruaro-Caorle oppure Latisana-Lignano-Bibione, entrambe a circa 25/30 minuti di auto da Bibione). In seguito, prendete il treno direzione “Venezia Santa Lucia”. Dopo circa un’ora, scendendo alla stazione di Santa Lucia, vi troverete di fronte il mare e quindi capirete come abbiate facilmente raggiunto il centro della città.

Potete consultare gli orari di partenza e le tariffe sul sito ufficiale di Trenitalia

In autobus

In alternativa, se volete raggiungere Venezia in autobus ci sono dei collegamenti giornalieri diretti dalla stazione di Bibione situata in via Maja.

Sul sito ufficiale ATVO trovate informazioni utili in merito agli orari delle corse che vengono effettuate.

Buon divertimento! Siamo sicuri che la città incanterà voi come ha già rapito noi!