Terme

Le Terme di Bibione

Ritrovare il proprio benessere e le proprie energie vitali, curare la propria bellezza e coccolarsi insieme a chi amiamo, grazie alle virtù di un elemento naturale, prezioso, generoso: l’acqua della sorgente termale di Bibione.

A Bibione anche la pratica delle acque termali, insieme all’universo dei trattamenti di benessere, relax e bellezza fa parte del paesaggio naturale e coinvolge tutti i sensi, in un ambiente moderno, accogliente ed eco-sostenibile: Bibione Therme .

Tutto ebbe inizio alla fine degli anni ‘70 quando nell’entroterra di Bibione, a pochi chilometri dalla spiaggia, venne scoperta a circa 500 metri di profondità una sorgente d’acqua termale, riscaldata dal calore spontaneo della terra, fino a una temperatura di oltre 50° con proprietà terapeutiche riconosciute dal Ministero della Sanità . Dopo un periodo di accurati studi e progetti, nacque il centro termale di Bibione, un progetto architettonico attuato nel massimo rispetto dell’ambiente naturale. Il verde della pineta, la sabbia dorata e l’azzurro del mare sono parte integrante delle cure per il corpo e per la mente, insieme alla luminosità solare degli spazi, alle tonalità soft degli arredi ed al piacere di sentirsi circondati da attenzioni e professionalità.

Acqua per ritrovare la salute del corpo, anche con pratiche specifiche dedicate ai bambini: una caratteristica che rende Bibione Thermae ancora più unica. I benefici naturali della balnoterapia, della fangoterapia e delle cure inalatorie, affiancati da un servizio di diagnostica medica e da trattamenti di fisioterapia e riabilitazione. Bagni turchi, bagni alle erbe, bagni salini, docce emozionali, saune, idromassaggi, cabina salina: tutti possibili trattamenti offerti da questo elemento vitale, per purificarsi dalle tossine, tonificare il corpo e rilassare la mente. E poi un tuffo nella piscina termale coperta, con divertenti giochi d’acqua, oppure all’aperto, con una splendida vista sul mare: Bibione Thermae è benessere da vivere tutto l’anno.

Alle Terme con i Vostri bambini: i benefici della vacanza al mare

Senza rinunciare al relax e al divertimento, alle Terme di Bibione è possibile prendesi cura dei bambini che soffrono di patologie legale a disturbi respiratori ed allergici.

Il reparto pediatrico, caratterizzato da ambienti pensati ed arredati appositamente per piccoli ospiti interni ed esterni allo stabilimento, può contare su tecnologie avanzate, moderne e sofisticate e su medici specializzati in otorinolaringoiatra e pneumologia che, a seguito di una prima visita di accoglienza, prescrivono al bambino la terapia più adatta. Le cure sono personalizzate: oltre all’aerosol e alle inalazioni, presso le Terme è possibile sottoporsi a nebulizzazioni, particolarmente adatte ai bambini più piccoli, perché non richiedono di stare fermi e seduti davanti ad un apparecchio inalatorio e quindi risultano più facilmente tollerate.

Alle terapie possono sottoporsi bambini dai tre anni in su: i piccoli pazienti vengono monitorati all’inizio e alla fine della terapia con tecniche timpanometriche per verificare l’efficacia della cura.

Inoltre, la possibilità per i bambini di stare a stretto contatto con il mare, consente loro di essere coadiuvati, nelle cure termali, dalla talassoterapia caratterizzata, a Bibione, da un microclima estremamente favorevole.

Il reparto e il personale medico sono a disposizione sia la mattina che il pomeriggio, consentendo alle famiglie di organizzare la propria giornata, fra spiaggia, divertimento e relax, senza farsi condizionare da orari troppo rigidi.

Prenota





Ospiti camera 2


Ospiti Camera 3


Ospiti Camera 4